Men’s grooming: non bellezza, ma benessere maschile.

Men’s grooming: non bellezza, ma benessere maschile.

Il mondo cambia e si evolve, così come le nostre convinzioni e convenzioni. Nuovi valori e approcci al contesto che ci circonda prendono forma ed entrano nella nostra quotidianità diventando a mano a mano e, talvolta, un rito di cui non riusciamo più a fare a meno.

Esempio lampante di tutto ciò? Il Grooming.

Non un fenomeno temporaneo o una semplice fase della beauty routine, ma l’incarnazione di uno stile e modo nuovo di concepire la bellezza, o meglio, il benessere maschile.

Sì, oggi parlare solo dell’uno o dell’altro aspetto è riduttivo, per questo diamo spazio al concetto di benessere (approccio totale) applicato alla sfera maschile.

In grooming #wetrust

In un primo momento viveva, forte e radicato, lo stereotipo per cui la cura del corpo e della pelle fossero caratteristiche legate ad un mondo tipicamente femminile.

Poi, si è passati alla convinzione secondo cui prendersi cura di sé stessi e del proprio aspetto fosse una cosa meramente legata alla bellezza e alla voglia di apparire.

Oggi, invece, parliamo di cura della pelle, attenzione alla salute del corpo e di bellezza delineando quello che, a tutti gli effetti, è un nuovo e più ampio concetto di benessere maschile.

New concept, new point of view

È in questo contesto che il termine Grooming assume nuovo valore, diventando un rito che esprime alla perfezione il concetto di benessere maschile e la voglia di una generazione di potersi dedicare alla cura del corpo, facendosi apprezzare per la sua attenzione, sicurezza e bellezza.

Non a caso, il mercato del men’s grooming risulta essere in costante crescita e aperto ad annoverare nuovi trend legati al mondo del benessere maschile, come quello sempre più crescente dello skin care naturale e a base di prodotti green.

Rispetto a quella femminile, la pelle maschile ha una maggiore densità di fibre il che la rende più spessa e più grassa, ma non per questo protetta da irritazione e disidratazione.

Da qui, la voglia e la necessità di propendere verso prodotti e trattamenti che rendono il men’grooming sempre più green e natural.

What men Want

In pratica? Essere liberi di esprimerci in quanto grooming addicted e rivoluzionare un concetto ormai statico. Il tutto, con una pelle e un corpo bello e in salute che valorizzi le caratteristiche maschili di ognuno di noi.

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione