Barba e mascherina: come portarla senza impazzire !

Barba e mascherina: come portarla senza impazzire.

Siate sinceri, quante volte in questo periodo (nella vostra testa e non) avete pensato:

“Mi dà fastidio, no basta sudo troppo, ora la tolgo!”

In effetti, a pensarci bene, quello di barba e mascherina è il connubio e “trend” (passateci l’ironia) che non ci saremmo aspettati di dover provare.

Certo, sappiamo che siete responsabili e che per questo la indosserete, ma sappiamo anche che barba e mascherina non sono un’accoppiata molto confortevole, quindi vogliamo darvi qualche consiglio sul come poterla indossare senza impazzire.

Non ci credete? Abbiate fede, insieme possiamo farcela.

Ecco, step by step, quello che potete fare per rendere pacifica la convivenza tra barba e mascherina.

Step 1: la scelta degli alleati

In guerra non si va da soli, ma con gli alleati. Quali sono i tuoi? Gli oli eudermici, naturali (cocco, jojoba, avocado, girasole) e ricchi di vitamina E, ideali per contrastare l’insorgere di fastidiosi brufoletti e irritazioni della pelle.

Step 2: la detersione

Detergere la barba nel giusto modo e con i giusti prodotti diventa la prima arma di difesa per indossare la mascherina senza impazzire. Scegliere un detergente che non ha un effetto occlusivo per la pelle, infatti, ci aiuta a combattere uno dei problemi più frequenti quando s’indossa la mascherina e si ha una barba folta: l’irritazione.

Step 3: l’idratazione

Nutrire la pelle e la barba è fondamentale, soprattutto quando ci ritroviamo a dover indossare per un periodo di tempo prolungato le mascherine. Una barba ispida tende a sfregare con il tessuto, per questo l’idratazione è uno dei gesti che non puoi trascurare o omettere dalla tua attuale beauty routine.

E se proprio dobbiamo, forse possiamo fare un piccolo sacrificio

Sì, questo è uno step che possiamo definire “a scelta” perché sta ad ognuno di noi scegliere se vogliamo compiere un piccolo sacrificio e, oltre a curarla, portare la nostra barba ad una personalissima giusta lunghezza o sfoltirla quel tanto che ci consenta di stare comodi e di non inficiare la possibile e pacifica convivenza tra barba e mascherina.

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione